CONOSCIAMOCI

Il Maestro Biasetto

Chi non conosce il maestro Luigi Biasetto ? Ormai tutto il mondo ha sentito parlare della mitica e favolosa torta Setteveli®, il dolce con il quale ha vinto il campionato del mondo di pasticceria nel 1997.
Un dolce che viene esportato ormai in tutto il mondo, una prelibatezza i cui segreti sono protetti da un particolare brevetto, molti cercano di copiarla, ma nessuno riesce a realizzarla, da noi trovi l’unica, l’originale Setteveli®.

Luigi Biasetto, diplomato Maìtre Patissier Chocolatier Confiseur Glacier, dopo aver ampliato le sue conoscenze presso alcuni dei più importanti laboratori di Bruxelles, partecipa e vince vari concorsi internazionali di alta pasticceria. Diventa membro dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani) nel 1995, e vi riamane fino al 1998 come responsabile della qualità. Nel 1997 guida la squadra italiana al successo della Coupe du Monde de la Patisserie a Lione, mai vinta né prima né dopo da altre squadre italiane.

 

Alla Coupe du Monde del 1999 è presidente della squadra italiana e giurato per la famosa competizione. Lo ritroviamo a Las Vegas nel 2002 come allenatore della squadra che partecipa al W.P.T.C.; nello stesso periodo tiene alcune lezioni al World Pastry Forum.

Autore e coautore di importanti testi e video sull’arte pasticcera. Docente dei più importanti istituti di specializzazione professionale italiani, collabora come consulente circa la scelta e l’utilizzo di materie prime e la messa a punto di attrezzature di nuova tecnologia
pasticceria biasetto

Nel 2006 è insignito del prestigioso premio di “pasticcere dell’anno” conferito dall’AMPI.
E’ titolare della Pasticceria Biasetto®, aperta a Padova nel 1998, a cui la giuria del Gambero Rosso ha assegnato il premio Illy Caffè, miglior bar d’Italia 2007.
Dal 1998 la Pasticceria Biasetto® di Padova si propone come marchio a garanzia di un prodotto di qualità e offre al cliente un modo del tutto nuovo di interpretare la pasticceria. E’ qui che questo grande maestro, assieme al fratello Alessandro e alla moglie Sandra, riesce a creare mirabili produzioni, fondendo in esse la sua filosofia di arte e di vita.

relais
Nel 2007 Luigi Biasetto entra a far parte della prestigiosa associazione internazionale Relais Dessert
All’edizione della Coppa del Mondo di Lione 2011, Luigi Biasetto guida la nazionale italiana a vincere l’argento in veste di allenatore e Presidente della formazione tricolore.